Finalmente è uscito il programma della Scuola estiva sul metodo e la ricerca sociale, fondata e diretta da Alberto Marradi. Quest’anno il corso si terrà a Borgo Tortorella (SA)
e oltre a una pluralità di ottimi corsi (consigliassimo, quindi, restare per le due settimane) ci sarà anche un corso tenuto da me e dal prof. Di Franco dal titolo La valutazione in situazione complesse. Strumenti e soluzioni.
Cosa significa? Che proporremo un corso avanzato per discutere problemi quali: come si valuta quando è difficile mettere a fuoco gli obiettivi del programma? Quando c’è una
pluralità di stakeholder in una situazione conflittuale? Quando il programma da valutare è immateriale? La prima parte del corso, teorica, proporrà un approccio nuovo, che verrà poi tradotto in tecniche innovative (sperimentate; alcuni gruppi di colleghi ne porteranno testimonianza diretta) discutendone anche la loro elaborazione elettronica.
Andate subito a vedere il programma perché, se vi iscriverete presto, pagherete veramente una sciocchezza. Ci vediamo a Tortorella!
Categories: Libri e formazione